Serviva un punto per vincere il titolo di Campioni Provinciali e l’Albenga U14, battendo il Celle Varazze con il risultato di 0-3, di punti ne ha incassati tre.
Nel recupero della 9^ giornata di ritorno del campionato provinciale SV-IM, disputatasi nel tardo pomeriggio di oggi 3 maggio allo stadio “Olmo-Ferro” di Celle Ligure, i Giovanissimi U14 di mister Mario De Rosa non deludono le attese della vigilia e, a tre giornate dalla fine del campionato, sono matematicamente irraggiungibili al primo posto in classifica e conquistano il titolo di “Campioni Provinciali SV-IM” per la categoria Giovanissimi U14.
Complimenti ai ragazzi, allo staff tecnico e ai dirigenti della squadra Under 14 dell’Albenga per un titolo ampiamente meritato, frutto di un campionato sempre dominato che li ha visti assoluti protagonisti nel torneo. Non è un caso che, a oggi, su 21 partite giocate, l’Albenga può vantare 58 punti in classifica con 19 partite vinte, 1 sola sconfitta e 1 pareggio. La seconda piazza, occupata dalla Virtus Sanremo, insegue con 12 punti di distacco.
Una cavalcata vincente che nessun’altra formazione è riuscita a contrastare. Nemmeno quella odierna del Celle Varazze che, coincidenza ha voluto, è stata l’unica squadra ad aver battuto l’Albenga nel girone di andata con il risultato di 0-3.
Nella primo tempo, parte decisa l’Albenga alla ricerca del vantaggio. Già al terzo minuto Vellko impegna il portiere ospite. Passano due minuti e Di Salvo a pochi metri dalla porta calcia di poco fuori. Anche il tiro di Marzocca al 7′ non ha migliore fortuna, uscendo di poco a lato.
La rete del vantaggio pare essere questione di momenti e, infatti, arriva al 10′ con Marzocca che raccoglie un preciso assist di Vellko e, dalla sinistra, entra in area e batte il pur bravo portiere ospite.
Al 30′ Vellko dalla destra mette un pallone in mezzo all’area ed è veloce Marzocca a calciare di prima intenzione con un gran destro che supera il portiere, realizzando cosi la rete del doppio vantaggio ingauno e la sua doppietta di giornata.
Nel secondo tempo l’andamento della partita non muta, con l’Albenga che non lascia spazio di manovra alla squadra di casa che non ha mai creato seri pericoli al nostro portiere Garofalo.
Al 6′ è ancora Marzocca a rendersi pericoloso. Al 12′ arriva la terza rete, questa volta con un’azione solitaria da centro campo di Baldissera. Al 17′ ci prova il Celle Varazze con un debole tiro dalla sinistra che Garofalo para facilmente. Al 24′ un tiro da fuori area di Magliola esce di poco a lato. Stessa sorte il tentativo dello stesso giocatore al 32′.
Termina la partita con la vittoria dell’Albenga U14 in casa dei pari leva del Celle Varazze con il risultato di 0 – 3. La squadra ingauna è matematicamente Campione Provinciale SV-IM con tre giornate d’anticipo.
Prossima partita, 11^ giornata di ritorno, sabato 6 maggio in casa del Ventimiglia Calcio.
ALBENGA: 1 Garofalo, 2 Kabli, 3 Iberti, 4 Gazzano (vice Cap), 5 Gagliolo, 6 Adinolfi (1′ st Belfiore), 7 Marzocca (16′ Barbo), 8 Baldissera (CAP), 9 Di Salvo (22′ st Magliola), 10 Vellko, 11 Cammarata (19′ st Calcagno) – A disposizione: 12 Corciulo, 13 Barbo, 14 Magliola, 15 Calcagno, 16 Belfiore – Allenatore: Mario De Rosa – Allenatore in seconda: Saul Merlino – Dirigenti Acc.: Elidon Vellko e Giacomo Garofalo